In Salute: al COQ di Omegna nuovi medici e nuovi servizi

Condividi articolo:

Hanno preso servizio in qualità di Responsabili delle équipes di Ortopedia il Dott. Danilo Mellano, proveniente dall’Ospedale Cottolengo di Torino, e il Dott. Alfonso Giubilato, proveniente dall’Ospedale San Paolo di Milano. Il Dott. Mellano seguirà direttamente prevalentemente l’ambulatorio e l’attività chirurgica protesica dell’anca e il Dott. Giubilato seguirà direttamente prevalentemente l’ambulatorio e l’attività chirurgica protesica del ginocchio.
Nel corso del mese di settembre installata la nuova risonanza magnetica segmentale destinata ad esami sulle articolazioni di piede, ginocchio e polso e sarà installato il robot Rosa-Kneeche per l’attività protesica del ginocchio, in autunno inizieranno i lavori per la collocazione della nuova risonanza magnetica total body che sarà installata nel 1° trimestre 2023, investimenti che qualificano ulteriormente l’attività diagnostica e chirurgica ortopedica dell’Ospedale elevando la qualità delle prestazioni nell’interesse dei pazienti.
Le prestazioni ambulatoriali e di radiodiagnostica sono prenotabili, oltre che al CUP regionale, anche presso “COQ per voi” al numero telefonico 0323-6601199, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Il COQ sta inoltre investendo impegno e risorse professionali per l’implementazione dell’attività specialistica di chirurgia della spalla, della mano e della colonna con la presenza di specialisti neurochirurghi, oltre all’ambulatorio di chirurgia ortopedica pediatrica.
All’attività ortopedica che rimane la prevalente, si aggiungono le prestazioni in chirurgia generale, dermatologia, urologia, otorinolaringoiatria e oculistica, riconosciute anche con posti letto dalla Regione Piemonte con la deliberazione che ha consentito il passaggio dalla fase sperimentale alla gestione ordinaria.

Articoli correlati