Al via i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione in corso Italia, tra la rotatoria con via Per Possaccio e l’incrocio con Via Archimede.
“Per una migliore sicurezza stradale, con un intervento dal costo di 90 mila euro – spiega il sindaco Silvia Marchionini – l’Amministrazione Comunale ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria per l’installazione di nuovo impianto di illuminazione in Corso Italia, nel tratto compreso tra lo svincolo rotatorio con via Per Possaccio e l’incrocio con Via Archimede. I lavori partono in questi giorni e l’impianto di illuminazione che verrà posato, con 18 nuovi punti luce, costituisce il completamento del sistema di illuminazione stradale già parzialmente esistente sulla strada, nella parte che attualmente risulta sprovvisto di illuminazione”.
Si prevede la realizzazione di un sistema di illuminazione su pali con cavi interrati che si sviluppa a lato della corsia nella direzione di salita verso la località Zoverallo.
Verranno installati diciotto nuovi proiettori con ottica stradale a luce diretta con led di potenza. Un’opera chiesta da tempo dai residenti della zona, preoccupati per il buio in cui era immerso quel tratto di strada.
E sempre per via Archimede, con una convenzione urbanistica presentata dall’assessore Brigatti, è stato deciso l’allargamento della strada con la realizzazione di sette parcheggi a Zoverallo.
Illuminazione in Corso Italia all’incrocio con via per Possaccio e via Archimede: al via i lavori
Condividi articolo: