Il golfo di Stresa e le sue isole. Palazzi e giardini di Terre Borromeo riaprono il 16 marzo

Condividi articolo:

Un angolo incantato sul Lago Maggiore. E’ il golfo di Stresa con le sue isole. Stiamo parlando dell’Isola Bella, dell’Isola Madre e dell’Isola dei Pescatori. Giardini e palazzi del circuito di Terre Borromeo riaprono i battenti il 16 marzo 2023. E’ invece sempre visitabile l’Isola dei Pescatori.

 Siamo nelle terre del Distretto Turistico dei Laghi. La storia delle isola Bella e Madre è strettamente legata a quella della famiglia Borromeo che tra il 1500 e il 1600 qui iniziarono a costruire sontuosi palazzi e scenografici giardini. L’Isola Madre accoglie piante rare ed esotiche, lo stile del palazzo è elegante e sobrio e privilegia la dimensione privata della famiglia.

Un vascello incantato che si staglia sul lago è invece l’Isola Bella con i suoi giardini all’italiana e il palazzo che offre un affascinante percorso tra arte e storia. 

Le isole  sono raggiungibili dalle località rivierasche con i battelli della navigazione Lago Maggiore oppure con il servizio pubblico di motoscafi non di linea.

Articoli correlati