Sono diverse le nuove nomine di parroci e vicari parrocchiali annunciate durante le messe in questo fine settimana alle comunità interessate con delle lettere del vescovo Franco Giulio Brambilla e del vicario generale don Fausto Cossalter.
Don Fabrizio Coppola – attuale parroco di Barengo, Cavaglio d’Agogna e Cavaglietto -, dall’avvio del prossimo anno pastorale a ottobre, diventerà il nuovo parroco di Dormelletto e Comignago. A Dormelletto raccoglie il testimone da don Saverio Strigaro, che ha chiesto al vescovo di essere sollevato dall’incarico per motivi di salute.
A Comignago succede come parroco a don Sabino Decorato, che dallo scorso anno ha assunto anche l’incarico della guida delle cinque parrocchie di Gattico-Veruno.
La parrocchia di Comignago entrerà a far parte dell’Unità pastorale missionaria di Arona.
Il nuovo parroco delle parrocchie di Lesa, Villa Lesa, Solcio di Lesa, Calogna Comnago e Belgirate è don Simone Dall’Ara, che lascia Fontaneto d’Agogna e Cressa. Succede a don Mauro Baldi, nominato vicerettore del seminario.
Don Giuseppe Volpati lascia la guida delle parrocchie di Baveno, dopo quasi quarantasei anni di servizio sacerdotale nella cittadina del lago Maggiore. Al suo posto diventa parroco don Giorgio Borroni, che già da qualche anno risiede a Baveno. Don Borroni è l’attuale direttore della Caritas diocesana, incarico che continuerà a mantenere.
Don Volpati continuerà a risiedere a Oltrefiume e manterrà anche l’incarico di parroco della parrocchia della parrocchia di Isola Pescatori e Isola Bella.
I nuovi parroci nominati dal Vescovo di Novara mons. Brambilla
Condividi articolo: