Hub vaccinale di Crusinallo al freddo, Asl Vco: “Guasto all’impianto non riparabile nell’immediato”

Condividi articolo:

Locali freddi all’hub vaccinale di Crusinallo di Omegna. L’Asl Vco ha spiegato in una nota cosa è accaduto dopo la denuncia del sindaco di Quarna Sopra Augusto Quaretta, che aveva parlato di locali non riscaldati, nonostante la presenza di numerosi anziani.

“Si è trattato di un guasto tecnico dell’impianto – spiega l’azienda sanitaria -, non riparabile nell’immediato”. In merito alla situazione creatasi sabato 7 gennaio scorso al Centro Vaccinale di Crusinallo di Omegna è opportuno specificare che il blocco del riscaldamento è stato causato da un guasto tecnico all’impianto, non riparabile nell’immediato in uno stabile non gestito direttamente dall’Azienda Sanitaria ma gentilmente messo a disposizione da ARPA per la campagna vaccinale Covid-19”.

Conclude la nota: “Si è dispiaciuti per il disagio conseguito dall’utenza, non dipeso da situazioni riconducibili all’Azienda Sanitaria, che non è stato possibile risolvere nemmeno spostando le attività a causa delle specifiche situazioni tecniche e logistiche, oltre al dovuto rispetto delle misure sul distanziamento sociale.”

Articoli correlati