Grazie alla snowfarm questo sabato apre l’anello di fondo di Riale

Condividi articolo:

Grazie alla snowfarm questo sabato apre l’anello di fondo di Riale in valle Formazza. Al quale tutta l’Europa guarda con interesse. E’ al momento il tracciato più lungo disponibile a livello europeo con quasi due chilometri di pista. A Livigno per esempio sono solo 600 mt. La neve utilizzata è quella conservata dal passato inverno coperta da speciali teli.

“In un momento in cui tutti i team sono a caccia di un fazzoletto di neve sul quale allenarsi, vada come vada abbiamo deciso di giocarcela” spiega il gestore Gianluca Barp. La neve inevitabilmente tenderà a sciogliersi, si incrociano le dita per un calo delle temperature. Intanto già assicurata la presenza dei diversi comitati regionali con i top player delle varie regioni ma in queste ore contatti dicevamo da tutta Europa per l’anello di Riale.

“Comunque per noi è un risultato enorme, quattro anni fa quando abbiamo iniziato ci pareva un’utopia” ha aggiunto Barp. Il progetto è di Sapori Walser col sostegno del comune di Formazza. Quest’anno 8 mila i metri cubi di neve immagazzinati rispetto ai 6 mila dell’anno passato. Purtroppo però una parte a causa delle elevate temperature estive è andata persa.

Articoli correlati