Gal Laghi e Monti: avviso pubblico per ampliamento dell’area di competenza verso il Novarese

Condividi articolo:

Avviso pubblico del Gal Laghi e Monti del VCO finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse circa l’ampliamento dell’area territoriale di competenza dell’ente, alla vigilia della nuova programmazione.

Sono destinatari dell’avviso gli Enti pubblici: Province, Unioni di Comuni, Unioni Montane, Unioni Collinari e Comuni singoli che hanno continuità territoriale con l’area ammissibile del GAL Laghi e Monti del VCO.
L’adesione territoriale dell’Ente locale è subordinata all’ingresso nella società attraverso l’acquisizione di quote societarie con forme e modalità che verranno definite dai soci e/o dall’assemblea della società in conformità con lo statuto.
L’avviso pubblico ha lo scopo di verificare l’interesse dei territori confinanti con particolare riferimento alle aree prospicenti il Lago d’Orta e insistenti sulle pendici del Mottarone, appartenenti alla provincia di Novara che per omogeneità territoriale potrebbero trarre vantaggio dal Piano di Sviluppo Locale dell’area rurale montana e collinare sui cui insisterà la strategia di sviluppo che in seguito si vorrà definire e attuare.

Sono comunque destinatari del presente avviso tutti i comuni della provincia di Novara non aderenti ad altro Gruppo di Azione Locale, in possesso dei requisiti di continuità, di classificazione Istat e interessati a entrare a far parte del partenariato stabile (adesione alla società).

Articoli correlati