Ancora un cercatore di funghi morto sulle montagne del Vco. E’ successo questa mattina in Valle Vigezzo. La vittima aveva 71 anni e risiedeva a Pantigliate comune dell’hiterland milanese.
L’uomo era arrivato in valle di prima mattina con il fratello e un amico. Hanno scelto i boschi di Arvogno, frazione di Toceno, per cercare funghi. Lasciata la vettura poco oltre il rifugio si sono avventurati nei boschi. Nel corso della mattina l’incidente.
Il 71 enne ad un certo punto ha deciso di scendere verso un sentiero ripido. Qui è scivolato compiendo un volto di oltre 100 metri. La salma è stata rinvenuta dai soccorritori al fondo di un canalone. Per il recupero è intervenuto l’elisoccorso del 118. Ad allertare i soccorritori due escursionisti di passaggio nei pressi del luogo della tragedia. Lungo il sentiero hanno notato uno zaino e un bastone.
Sul posto squadre del Soccorso alpino della stazione di Vigezzo, finanzieri del Sagf della Guardia di Finanza di Domodossola. Mentre l’eliambulanza recuperava la salma le squadre a terra hanno raggiungo il fratello della vittima che, nel tentativo di prestargli soccorso è scivolato anche lui. I soccorritori lo hanno individuato aggrappato ad una pianta. E’ stato raggiunto e riaccompagnato alla vettura.
Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Domodossola.
Risiedeva in provincia di Milano il cercatore di funghi morto ad Arvogno
Condividi articolo: