Frana in alta Val Formazza. Soccorsi in azione

Condividi articolo:

Squadre del soccorso alpino civile con unità cinofile e militari del Sagf della Guardia di Finanza impegnati da oggi pomeriggio in operazioni di ricognizione dal cielo in alta val Formazza. Sul posto anche squadre dei Vigili del Fuoco. Succede a seguito della frana che attorno alle 16 si è staccata lungo il sentiero che collega il lago dei Sabbioni al rifugio città di Busto.

Interessata dal movimento franoso la parete destra del versante. Stando a prime informazioni sembra che in zona al momento della frana ci fosse un gruppo di escursionisti che però è riuscito a mettersi in salvo. I soccorritori in queste ore stanno raccogliendo le testimonianze di queste persone per capire se altri turisti fossero in zona al momento del crollo. Si teme possano esserci vittime.

A Riale è stato istituito una sorta di campo base. Va detto che ancora in sera lo scenario sul quale si deve intervenire è ancora instabile a seguito di continui crolli e questo sta rendendo le operazioni di soccorso più complesse.

Articoli correlati