Formazza si lavora per preparare la pista del Sagersboden

Condividi articolo:

Ore contate per la riapertura della strada statale della Valle Formazza. L’ultimo sopralluogo aereo compiuto dalla commissione valanghe non ha evidenziato criticità. Il versante montano ha scaricato la neve instabile dunque si può procedere con le operazioni di pulizia della statale. Qualcosa è già stato fatto. La strada è perfettamente pulita fino a sotto Frua. Nelle prossime ore si procederà con lo sgombero della neve sino a Riale.
La patria del fondo attende con ansia l’arrivo della fresa. La nuova neve caduta nel passato fine settimana ha rinvigorito il manto nevoso e tutto è pronto per accogliere gli amanti degli sci stretti.
La neve di fine inverno ha ridato fiato al turismo invernale anche nel fondovalle oggi è stata una giornata di lavoro per i dipendenti della Vigezzo & Friends. La società che ha in gestione gli impianti sciistici è al lavoro per far ripartire la seggiovia del Sagersboden e soprattutto la pista dei Campioni. Il versante di media difficoltà adatto a chi sa già sciare.
Aperta come ogni fine settimana la pista di Valdo che ogni settimana accoglie i tanti bimbi che frequentano le lezioni della scuola di sci.

Articoli correlati