Folla in piazza Mercato per il matrimonio del Togn e della Cia

Condividi articolo:

Rispettate le previsioni : il meteo ha realmente concesso una tregue e così il Carnevale domese ha potuto regolarmente svolgersi. La sfilata di oggi pomeriggio con il matrimonio delle maschere cittadin, il Togn e la Cia sono da sempre i momenti clou dei 10 giorni di festa organizzati dal comitato. A partire dalle 14 ben ventisei i gruppi che si sono dati appuntamento in piazza Stazione per poi animare alcune delle più importanti vie del centro cittadino. Il percorso della festa quest’anno ha subito una modifica a causa del lavori in corso in centro città. Tradizionale il punto di arrivo : piazza Mercato dove quasi due ore dopo il Togn la Cia si sono uniti in matrimonio.
Il pomeriggio domese è stato una grande festa con i carri e figuranti applauditi dal pubblico assiepato lungo le strade attraversate. I carri domesi assieme a quelli in arrivo Malesco, Finero, Villadossola e Calice, Beura, accompagnati dalle note della Civico corpo musicale, della Suca band di Borgomanero, gli amici di Simplon Dorf hanno colorato il Carnevale domese cominciato già al mattino con il tradizionale appuntamento della polenta in piazza e l’uscita del Tavan, il giornale satirico che accompagna la festa.
Il Carnevale ha riportato in città anche gli sbandieratori e Musici di San Damiano d’Asti. Particolarmente apprezzata anche la sfilata delle scuole cittadine.
La festa prosegue domani sera con la cena in oratorio e martedì grasso sempre in via monte Grappa in programma il Carnevale dei bimbi.

Articoli correlati