Un concerto a lume di candela in un’atmosfera magica, nell’Arena del Maggiore gremita di spettatori. Non sono certo mancate le emozioni durante “Luce”, con il timbro unico della voce di Fiorella Mannoia e il pianoforte di Danilo Rea.
In scaletta alcuni dei brani più noti e amati della musica italiana e non solo.
Un concerto indimenticabile per i presenti, che ha debuttato a Roma alle Terme di Caracalla e che sta girando per tutta Italia e perfetto nella sua essenzialità: la voce di una delle più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale. Sul palco, immersi nel chiarore delle candele, il repertorio e i successi della Mannoia e la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in un live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.
“Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture…solo musica nella sua libertà”, spiega Fiorella Mannoia. “Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce”, racconta Danilo Rea.*
Il prossimo appuntamento al Maggiore è per lunedì 24 luglio con il comico Max Angioni.
Fiorella Mannoia e Danilo Rea hanno incantato il pubblico a Verbania
Condividi articolo: