Fingendosi cartomante su TikTok estorce 10 mila euro a una donna di Domodossola

Condividi articolo:

Fingendosi cartomante su TikTok ha estorto a una donna di Domodossola diecimila euro.
E’ stata la vittima a sporgere denuncia alla locale Stazione dei Carabinieri.
La sonna ha raccontato di aver attraversato un periodo di stress per problemi familiari e di aver cercato aiuto attraverso il social network rivolgendosi a un cartomante.
Inizialmente i contatti sono stati breve e superficiali e sempre attraverso la piattaforma, ma poi si sono fatti più stretti e il cartomante è riuscito ad avere il numero di telefono della donna, conquistandosi la sua fiducia.
Da quel momento è riuscito a ottenere tramite conversazioni WhatsApp sempre più informazioni sulla donna e sulla sua famiglia. A un certo punto il suo comportamento è cambiato: ha infatti iniziato a minacciarla di divulgare gli screenshot delle loro conversazioni sui social se non avesse effettuato dei versamenti sul suo conto.
Intimidita dalle minacce, la vittima ha effettuato diversi bonifici per un totale di diecimila euro circa. Quando non è stata più in grado di pagare, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri che hanno avviato le indagini. Tramite le transazioni bancarie e i tabulati telefonici, sono riusciti a a rintracciare l’intestatario del conto corrente. E’ un ventiduenne residente nel napoletano, già noto per simili reati, che è stato quini denunciato per estorsione.

Articoli correlati