Fabrizio Sottocornola e Stefania Minore candidati alla Regione nella lista di Libertà

Condividi articolo:

Fabrizio Sottocornola, ex assessore verbanese, e Stefania Minore, ex consigliera comunale, sono i candidati alle elezioni regionali per la circoscrizione del Vco nella lista di Libertà, il cui leader è Cateno De Luca, e che aggrega diversi simboli, da Sud Chiama Nord a Grande Nord. Entrambi i candidati del Vco fanno riferimento a Grande Nord.
Alla presentazione ha partecipato Laura Castelli, ex vice ministro all’Economia nel Governo Conte, e attualmente presidente di Sud Chiama Nord e candidata alle europee per Libertà, oltre al candidato sindaco Michael Immovilli, che sarà sostenuto nella sua corsa proprio anche da Libertà. Castelli ha evidenziato la necessità di cambiare le regole anche a livello europeo e come il dialogo tra territorio e vertici potrà essere costante grazie al patto stretto da Sud Chiama Nord nei Comuni.
I temi sono la sanità, con la difesa dell’ospedale Castelli, e poi le autonomie, il diritto alla casa, alla salute e al lavoro.
Sottocornola, assessore nella giunta Zacchera, ha evidenziato anche di voler portare in Regione il tema della disabilità che conosce da vicino, “libertà – ha detto – significa anche potersi muovere sul territorio senza ostacoli”, mentre Minore ha ricordato le tante battaglie fatte per denunciare ciò che secondo lei non andava a Verbania durante il mandato di consigliera comunale e che la situazione attuale sembra da “bollettino di guerra. Ci stanno togliendo tutto senza che quasi ce ne accorgiamo”.

Articoli correlati