Estorce denaro alla madre per comprarsi la droga, arrestato dalla Squadra Mobile

Condividi articolo:

Aveva estorto denaro alla madre per comprarsi la droga, ora è in carcere un ventinovenne di Verbania. Lo hanno arrestato gli agenti della Squadra Mobile. Il giovane era stato condannato a due anni e 4 mesi. Nel 2019 per procurarsi denaro non aveva esitato a minacciare la propria famiglia con un’arma giocattolo.
Dopo la condanna era stato ammesso al beneficio della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, con un percorso rieducativo stabilito dal Tribunale. Il ventinovenne però non ha rispettato gli obblighi e le regole, ha interrotto il percorso di riabilitazione, e ha continuato ad assumere stupefacenti, senza trovarsi un lavoro e continuando a frequentare spacciatori.
Per questo motivo il beneficio gli è stato revocato ed è stato quindi accompagnato in carcere a Verbania a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il Questore del Vco Luigi Nappi ha invece chiesto la misura della sorveglianza speciale nei confronti di un trentanovenne milanese, da anni residente a Verbania. L’uomo, di indole violenta, assuntore di alcolici, più volte si è reso protagonista di violenza ai danni della compagna, arrivando addirittura una volta a sfondare con un piccone la porta dell’appartamento nel quale la donna si era barricata. Dopo un periodo di calma apparente, la scorsa estate ha di nuovo aggredito la donna prendendola per i capelli. Ora per due anni non potrà frequentare locali pubblici tra le 18 e le 21, non potrà uscire la sera e la notte e dovrà mantenere un chilometro di distanza dalla donna, anche in caso di incontri casuali. Dovrà anche sottoporsi a un percorso trattamentale per comprendere la gravità delle sue azioni.

Articoli correlati