Entra nel vivo il Carnevale a Villadossola

Condividi articolo:

Ha fatto segnare il tutto esaurito la serata d’apertura del Carnevale a Villadossola. Il format nuovo ideato dal comitato carnevale per accompagnare il matrimonio delle maschere cittadine ha senz’altro entusiasmato gli animi del pubblico accorso del centro culturale La Fabbrica ieri sera.
Applausi a scena aperta e a più riprese per la sfida in salsa ossolana tra i due team guidati dall’Arlori e Zecra per Villadossola e Togn e Cia per Domo.
Una gara avvincente ispirata alla fortunata trasmissione Mediaset Ciao Darwin e vinta dai padroni di casa anche se gli ospiti hanno ben figurato fino a quasi la fine della sfida.
La collaborazione, nata lo scorso anno, tra i due comitato Carnevale ha dimostrato una volta di più di funzionare. La serata condita da ottimo humor e tanta allegria ha fatto dimenticare a Villadossola i problemi quotidiani. La festa è proseguita con il matrimonio dell’Arlori e della Zecra i cui nomi saranno top secret fino al pomeriggio di domani quando in piazza, dopo la sfilata dei carri allegorici caleranno la maschera. E siccome a Carnevale il regina della festa è la polenta. Domani in piazza Repubblica tornano i pulentat per il tradizionale acquisto di polenta, salamini e formaggio. Nel pomeriggio dopo i carri invece spazio a coriandoli, stelle filanti, maschere, vin brulè e cioccolata.

Articoli correlati