Elezioni Verbania. Oggi Molinari incontra Vallone

Condividi articolo:

Il Pd conferma le primarie per la scelta del candidato sindaco alle amministrative di giugno. E’ quanto è stato ribadito anche nella di domenica. I nomi sono oramai noti : Riccardo Brezza e Chiara Fornara. Facile intuire che il risultato dell’incontro sarà al centro del confronto che nella giornata di oggi il segretario del Pd verbanese, Giacomo Molinari, ha in agenda con il Centro Riformista per Verbania. Il tempo stringe e urge definire il perimetro delle possibili alleanze.
“Aspettiamo di capire come il Partito democratico intenda muoversi. Se si apre una ragionamento a livello di coalizione e si vuole ragionare su un programma” chiede Cinzia Vallone alla vigilia del rendez vous.
La posizione del gruppo che fa riferimento a Italia Viva è chiara : se il Pd vuole sedersi al tavolo di coalizione non deve arrivare con pacchetti predefiniti. “Siamo pronti a dare al Partito Democratico la guida della coalizione. Ma se alleanza è occorre ragionare tutti assieme ” le parole di Vallone. L’esponente del Centro rifomista per Verbania per rafforzare le sue parole torna con la mente alle Primarie del 2014 :”In quell’occasione – ricorda – la consultazione non ha certo dato più unità al gruppo che poi ha governato la città”.

Articoli correlati