Marchionini ha messo alla porta la segreteria Pd. Barassi: “Le hanno chiesto di non candidarsi”

Condividi articolo:

Il confronto tra Pd e sindaca Marchionini è durato pochi minuti. Qualcuno dice cinque, qualcuno venti. Ma a mettervi fine è stata la stessa prima cittadina uscente che ha messo alla porta del proprio ufficio il segretario cittadino Giacomo Molinari, la consigliera comunale e componente della segreteria Michela De Nicola e il candidato sindaco Riccardo Brezza.
“Ci siamo incontrati – spiega il segretario cittadino Giacomo Molinari – per trovare una composizione che valorizzasse tutte le parti, senza intenzione di cacciare nessuno. Marchionini però ha fatto saltare l’incontro solo dopo pochi minuti”.
Ribatte alle dichiarazioni di Molinari, Marino Barassi: “Ero presente all’incontro con la sindaca. Il Pd ha chiesto a Marchionini che si autoescludesse dalla lista. Non c’erano possibilità di ricomposizione. Le hanno offerto in cambio le politiche 2027”.
Dichiara Marchionini: “Ho troppo rispetto per il ruolo, il compito, l’impegno di questi anni, lunghi, per prestarmi a parole di polemica. Intendo concludere al meglio il mio mandato, rappresentando gli interessi dei cittadini. La campagna elettorale inizia a maggio.”
Questa sera si riunisce l’assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Verbania, all’ordine del giorno la costituzione della coalizione per le prossime elezioni.

Articoli correlati