Elezioni Verbania, Fdi tace e Brezza va all’attacco: “Verbania come merce di scambio”

Condividi articolo:

Nessun commento ufficiale da Fratelli d’Italia all’indomani del vertice di Roma che ha deciso le sorti del centro destra a Verbania con la scelta di Mirella Cristina come candidata a sindaco della coalizione.
Si è chiuso nel silenzio Davide Titoli, segretario provinciale di Fratelli d’Italia. “Ci sono molte cose da dire ma nel rispetto di tutti, cittadini in primis, vanno dette nel modo e nel posto giusto – ha scritto questa mattina ai giornalisti -. Convocherò a breve una conferenza stampa e in quella sede ci parleremo”. E ancora: “Devo chiedervi di accettare di aspettare le mie dichiarazioni allora. Fino alla conferenza non rilascio virgolettati”.
Abbiamo provato in giornata anche a contattare i vertici regionali e romani di Fratelli d’Italia, ma al momento senza risposta.
Dalla Lega nessuna nuova dichiarazione rispetto a quanto già esternato ieri, con l’appoggio confermato a Cristina, ma anche un riferimento a Fratelli d’Italia, che, ha scritto il segretario Montani dovrà assumersi “onori e oneri” di questa scelta.
Silenzio da ieri anche da parte di Giandomenico Albertella, candidato sindaco di Verbania Futura, al quale fino a ieri Fratelli d’Italia e Lega avevano assicurato l’appoggio. Ma che ora rimanda qualsiasi dichiarazione, anche lui, a una conferenza stampa al momento non ancora convocata. Albertella, che non risponde ai giornalisti, si è limitato a confermare sui social che andrà avanti con la propria lista.
Intanto passa all’attacco Riccardo Brezza, candidato sindaco del Partito Democratico: “Verbania trattata come merce di scambio sui tavoli politici nazionali – scrive in una nota -. questo è il brutto spettacolo che Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia offrono alla città, danneggiando prima di tutto i loro elettori che non meritano questo trattamento. Quando diciamo che il vento deve cambiare pensiamo anche a questo. A un nuovo modo di fare politica, con entusiasmo e passione, mettendo al centro Verbania sopra ogni cosa”.
Brezza si rivolge poi ai gruppi “indecisi”: “L’appello che rivolgo a tutte le forze politiche e civiche che hanno a cuore il futuro di Verbania è molto chiaro: uniamoci, costruiamo il nostro futuro, insieme”.

Articoli correlati