Elezioni Vb, Centro Riformista pensa a una lista propria e un proprio candidato sindaco

Condividi articolo:

Anche Centro Riformista si smarca dalle primarie del centro sinistra dopo la notizia della decisione del Pd di procedere con le primarie. Si legge in una nota firmata da Cinzia Vallone: “Prendiamo atto della decisione del Partito Democratico di non voler proseguire verso un percorso di alleanza e collaborazione con le altre forze politiche riformiste e di centro sinistra. Prendiamo atto della decisione del Partito Democratico di voler svolgere le primarie e di trasferire sulla città le proprie spaccature, e i giochi di potere, nonostante la coalizione si sia espressa positivamente sulla candidatura di Chiara Fornara.
Spiace evidenziare che non troviamo nulla di innovativo e democratico nella decisione di far decidere il candidato sindaco del centro sinistra a un 5% della popolazione che potrebbe non essere rappresentativo della volontà della città e che potrebbe non cogliere gli elementi rilevanti delle future sfide che Verbania dovrà affrontare e che potrebbe sottovalutare
l’importanza delle competenze dei diversi candidati e che potrebbe essere spinto da aspetti residuali rispetto al bene della città, oltre che influenzate da altre forze politiche.
Le primarie ricordano molto, specie in città di dimensioni medie come la nostra, il televoto di Sanremo oppure le richieste di voto online per il miglior cantante. Vince chi ha più amici e parenti attivi sui social. Non fa per noi questo teatrino. Verbania merita competenze, un progetto serio e credibile, persone con capacità e idee. C’è una parte di città che non si sente rappresentata da certe logiche e noi daremo voce al terzo polo: ai moderati, ai riformisti, ai civici verbanesi attraverso una proposta innovativa ed esprimeremo una nostra candidatura a Sindaco in un confronto che ci sarà nei prossimi giorni. Non parteciperemo alle primarie del Pd, è un affare interno e non entriamo nel merito delle valutazioni di un Partito che non ha interesse a collaborare con altre forze politiche del centro sinistra”.

Articoli correlati