E’ il weekend di Stresa Liberty. Domenica alle 10,20 l’arrivo del Piroscafo Piemonte con i rievocatori

Condividi articolo:

E’ il fine settimana di Stresa Liberty: nella perla del Golfo Borromeo un salto indietro nel tempo di oltre un secolo. Con due giorni di eventi, mostre, rievocazioni storiche.

Si comincia sabato alle 16 con l’inaugurazione presso l’imbarcadero e la sala Pietro Canonica, al piano terra del Municipio, della mostra di quest’anno dedicata alla vita sull’acqua a cavallo tra Otto e Novecento: dallo sviluppo della Navigazione alle attività dei barcaioli, dagli storici cantieri nautici alla pratica sportiva. Ci saranno anche una serie di pannelli en plein air.
La sera nei ristoranti cittadini cene a lume di candela e musica e danze nel centro storico.

Domenica alle 10,20 l’arrivo dello storico Piroscafo Piemonte datato 1904, con a bordo oltre 130 rievocatori in costumi d’epoca; sarà possibile effettuare visite guidate e mini crociere pomeridiane. Dalle 11 la sfilata nel centro storico stresiano e all’ora di pranzo pic nic in abiti storici a cura del gruppo Winterluna.
Dalle 16 nell’area antistante l’hotel Regina Palace sfilata di carrozze d’epoca e concorso a cura del Gruppo Italiano Attacchi. Alle 17 sfilata storica delle carrozze in centro città.

Articoli correlati