Due ragazze soccorse sulle montagne dell’Ossola

Condividi articolo:

Squadre del soccorso alpino al lavoro oggi sulle montagne dell’Ossola.
Attorno a mezzogiorno, quasi in contemporanea due donne hanno chiesto aiuto al Soccorso Alpino componendo il numero dell’emergenza 112.
La prima, una ragazza straniera, era illesa ma impossibilitata a muoversi, si è trovata su alcune balze di roccia nella zona di Pizzanco in Val Bognanco. Non essendo più in grado di salire o scendere in sicurezza ha preferito chiedere aiuto. Contattata telefonicamente dai volontari del Soccorso Alpino della stazione di Bognanco è stata localizzata e raggiunta quindi riaccompagnata sul sentiero. All’intervento hanno preso parte anche i finanzieri del SAGF di Domodossola.
Altro intervento è stato effettuato in Valle Antigorio in zona orridi di Uriezzo. Qui una ragazza infortunata ha chiesto aiuto per una sospetta frattura alla caviglia. Anche in questo caso è stata raggiunta velocemente dai volontari della Decima Delegazione Valdossola stazione di Baceno. Immobilizzata la caviglia la donna è stata caricata sulla barella e trasportata fino all’ambulanza che l’attendeva in strada.

Articoli correlati