Donne maltrattate: un arresto e due denunce nel fine settimana in Ossola ad opera dei Carabinieri

Condividi articolo:

Ancora donne maltrattate da ex compagni. Di un arresto e due denunce è il bilancio dell’attività dei Carabinieri negli ultimi giorni. Sabato i militari della Stazione di Bannio Anzino hanno arrestato un uomo residente in paese su ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Verbania, come aggravamento della precedente misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’uomo era stato arrestato anche alla fine di aprile in flagranza di reato sempre per una aggressione ai danni della ex convivente e in quell’occasione aveva anche fatto resistenza ai carabinieri intervenuti.

L’autorità giudiziaria a seguito dell’esame di tutti gli episodi che hanno visto coinvolto il soggetto ha ritenuto non più sufficiente la misura cautelare in capo all’uomo e ne ha aggravato la stessa disponendo la custodia in carcere. L’uomo ora è in carcere a Verbania. Sempre nel fine settimana i carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore hanno denunciato un 57 enne, domiciliato nel Verbano, per minaccia aggravata, violazione di domicilio nonché atti persecutori nei confronti della sua ex convivente residente in Ossola. La scorsa settimana l’uomo era entrato in casa, minacciandola con un coltello. E sono emersi poi altri episodi.

L’ultima denuncia riguarda un 31 enne del Cusio, denunciato dai carabinieri della Stazione di Premosello per minaccia e danneggiamento nei confronti della ex convivente. L’episodio è avvenuto lo scorso lunedì, quando per motivi sempre relativi al rapporto conflittuale con la ex convivente l’uomo, che era stato denunciato anche all’inizio dell’anno dai carabinieri per minacce nei confronti della donna, l’ha minacciata nuovamente danneggiandole anche l’auto.

Articoli correlati