Valorizzare le bellezze, la storia, la cultura e la vocazione mitteleuropea di Domodossola. Questa la “missione” della rinata Pro Loco domese, che ha come presidente Vanda Cecchetti, vice presidente Antonio Pagani, tesoriere Gabriele Comaita, segretaria Nella Tombaccini, e consiglieri Don Vincenzo Barone, Davide Bonacci, Mario Caretti, Fabrizio Comaita, Alessandro Cosi, Giovanni De Vito, Maria Vittoria Gennari, Domenico Lipari, Anna Pagani, Massimiliano Stocco, Luciano Succi, Alberto Valentini.
“Il nostro grande desiderio – dice la presidente Cecchetti – è di avvicinare tante persone, soprattutto ragazzi. Abbiamo una città bellissima, con un cuore italiano in un ambiente mitteleuropeo. Abbiamo un sito Unesco, una comunità forte con tante realtà associative, tante risorse da valorizzare. Mi piacerebbe che Domodossola diventasse sempre di più un polo di attrazione e condivisione di culture anche con i cittadini elvetici che arrivano sempre numerosi”.
A breve inizierà il tesseramento.
Mentre è già iniziata l’organizzazione dei Mercatini di Natale, la prima iniziativa sarà l’apertura del Famedio del cimitero di Domossola, dove riposano i personaggi illustri della città da Gian Giacomo Galletti a Gisella Floreanini.