E’ passato con i voti della maggioranza e 4 astensioni ( le opposizioni) il bilancio di previsione del comune di Domodossola. Giovedì sera il documento contabile è stato oggetto di discussione in seno al consesso comunale. Il bilancio pareggia poco sopra i 38 milioni di euro. Poco più di 11 milioni di euro sono le entrate correnti mentre le spese sono 19.206.327 euro.
Tra le entrate 2.765.732 euro arrivano da trasferimenti. L’avanzo di amministrazione presunto si attesta a 1.563.460 euro. Di questi 432.424 euro sono destinati agli investimenti, la restante parte è disponibile. “L’equilibrio complessivo del bilancio di previsione è stata conseguito senza l’applicazione del risultato di amministrazione a destinazione libera, rispettando quindi quanto disposto nel pronunciamento della Corte Costituzionale che vieta il pareggio in sede preventiva tramite l’avanzo di amministrazione “.
Nessun emendamento al documento è stato presentato dalle minoranze. Il piddino Ettore Ventrella nell’annunciare voto di astensione ha motivato la decisione sottolineando come eccessivamente costose alcune iniziative promosse dall’amministrazione come il festival Domosofia, la mostra Nel segno delle donne e le luminarie natalizie. Ventrella ha pure auspicato in futuro l’applicazione della tassa di soggiorno anche a Domodossola.
Domodossola, approvato il bilancio di previsione
Condividi articolo: