Domobianca 365: bilancio positivo per la stagione invernale, la crescita è costante. Novità per l’estate

Condividi articolo:

Domobianca 365: bilancio positivo per la stagione invernale. Confermate le presenze, nonostante le difficoltà legate al clima.
Durante le giornate di apertura – 85 in totale – sono stati circa 41.000 i passaggi sugli impianti, un dato in linea a quello registrato lo scorso anno.

“Si tratta di una vera impresa – sottolinea Federico Sciagata, Direttore di Domobianca365 – se si considera che fino a metà febbraio non abbiamo avuto nevicate e temperature ben al di sopra della media stagionale che hanno reso problematico anche l’innevamento artificiale”.

“Il trend è comunque in costante crescita, soprattutto rispetto a sciatori e ospiti non ossolani – afferma Paolo Zanghieri, Presidente del gruppo Altair proprietario di Domobianca365 – . Questa è la strada che vogliamo percorrere e per la quale occorre proseguire con il consolidamento dell’offerta ricettiva e di servizi. I lavori per il completamento del nuovo hotel all’Alpe Lusentino proseguono secondo i tempi previsti e ci auguriamo possano essere completati per il prossimo inverno. Nei giorni scorsi sono stati assegnati i fondi, pari a 1.6 milioni di euro, per il potenziamento dell’impianto di innevamento artificiale nelle piste più alte che realizzeremo durante l’estate. Insomma non ci fermiamo mai”.
Fra le novità della stagione appena conclusa l’iniziativa “Treni della Neve”, si è rivelata un successo. L’altra grande novità di queste settimane è la sinergia con San Domenico con primo obiettivo concludere i lavori nella stazione varzese.

L’offerta di Domobianca365 si preannuncia ricca di novità per l’estate 2024, sia in termini di servizi e attività outdoor sia per eventi e manifestazioni.
Un nuovo trail del Bike Park è in fase di realizzazione, un tracciato per downhill che collegherà l’arrivo della seggiovia Prel al Rifugio Baita Motti. E per la gioia dei più piccoli sarà ampliata l’offerta di giochi nel Kinder Park
In fase di progettazione un piccolo corso d’acqua artificiale da attraversare a bordo di una zattera circondato da spazi all’aperto. Da maggio riaprirà il Parco Avventura.

Articoli correlati