Domo, liceo Spezia : professore sospeso dopo aggressione ad uno studente

Condividi articolo:

Un disagio personale scoppiato in aggressione nei confronti dei suoi studenti. Protagonista un insegnante di matematica del liceo Spezia a Domodossola. E’ successo questa mattina alle prime ore di lezione.
Un caso all’attenzione della scuola da tempo. I metodi dell’insegnante erano stati oggetto di rimostranze da parte di più di un genitore negli anni scorsi. Una situazione che si è incancrenita con il passare del tempo arrivando oggi all’aggressione. Si dice con un ombrello. Si parla del lancio di alcune arance. Qualcuno azzarda ad una situazione già tesa ieri in un’altra classe. A livello ufficiale la scuola non rilascia nessun commento rispetto a quanto successo. A parlare è però la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale. Concetta Noto oggi era a Torino ma è stata subito informata di quanto accaduto dal dirigente scolastico, il professore Pierantonio Ragozza. “Circolano molte notizie a seguito di quanto successo. Voglio precisare che si è trattato di un’aggressione sì ma verbale. Nessuno si è fatto male. Tutti i provvedimenti del caso sono già stati adottati. Al momento il professore in questione è stato sospeso dall’attività scolastica” ha dichiarato Noto.
Del resto la notizia dell’intervento a scuola di una pattuglia della Polizia di stato e di un’ambulanza ha richiamato l’attenzione di studenti e residenti della zona.
Una notizia che in poco tempo ha fatto il giro della città moltiplicando i racconti e aggiungendo fatti rispetto a quanto realmente si è verificato. Di certo il docente è uscito dalla scuola accompagnato dai poliziotti e due ragazzine colte da leggero malore sono state soccorse dal personale dell’ambulanza.

Articoli correlati