Domo: in dirittura di arrivo il “Punto bimbi” al San Biagio

Condividi articolo:

A Domodossola al terzo piano della palazzina ad “H” dell’ospedale San Biagio sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione dove nascerà il Punto Bimbi. Si tratta degli spazi che sino a fine gennaio hanno ospitato gli ambulatori di ostetricia ginecologia ora allocati al pian terreno.
Sistemati gli impianti, le stanze sono state dotate delle bocchette per l’ossigeno. E’ in fase di completamento la posa della nuova pavimentazione.
A lavori ultimati i nuovi spazi saranno destinati all’assistenza ospedaliera pediatrica.
Sono state realizzate due stanze per accogliere i bimbi dagli 0 ai 14 anni che non presentano patologie gravi ma che hanno bisogno di osservazione medico infermieristica. I casi più gravi anche in futuro verranno sempre dirottati sul reparto di Pediatria al Castelli o se necessario in altri centri ospedalieri più attrezzati.
L’apertura della struttura era stata ipotizzata inizialmente per fine gennaio 2024.
Attorno alla riapertura del servizio lo scorso anno c’era stata una forte mobilitazione dei genitori dei piccoli pazienti ossolani che hanno anche promosso alcune petizioni inviate all’inquilino di Palazzo di città e al numero uno del Governo regionale.

Articoli correlati