Domo, festeggiati i 100 anni della maestra Borsotti

Condividi articolo:

Una festa di compleanno davvero speciale quella organizzata domenica mattina a Domodossola.
Il giardino dell’hotel Corona ha fatto da cornice ai festeggiamenti per i 100 anni di Ala Cap Borsotti. Si tratta della storica maestra delle scuole elementari di Bognanco San Marco e Domodossola. Dagli anni del dopoguerra in poi la maestra Borsotti ha fatto conoscere a diverse generazioni la sua dolcezza nel mondo dell’insegnamento. E domenica mattina a renderle omaggio c’erano alcuni di quegli alunni. Per festeggiare il suo secolo di vita è arrivato anche il sindaco della città, Lucio Pizzi.
Alla festa anche il parroco don Vincenzo Barone ed è stato proprio l’arciprete a consegnare all’anziana nonnina un regalo davvero speciale : la pergamena con la benedizione papale. Don Vincenzo ne ha dato lettura e la maestra Ala non ha nascosta la sua emozione. Accanto a lei la sua famiglia.
Gli intervenuti alla festa non hanno portato in dono regali. Sono stati raccolti fondi da devolvere ad un progetto solidale : la creazione di pozzi in Etiopia. Una scelta non casuale valutato che, un nipote di nonna Ala è ingegnere idraulico e lavora proprio nel paese africano.

Articoli correlati