Domenica a Gravellona dual match internazionale di boxe

Condividi articolo:

Fervono i preparativi in vista del dual match internazionale contro una squadra elvetica domenica alle 18 presso la sede di Asd Boxe in via Nuova 142 a Gravellona Toce. Una manifestazione sportiva che beneficia del patrocinio della Federazione Pugilistica Italiana che vuole incrementare il pugilato under 18 tra italiani contro le nazionali straniere.

Boxe Verbania si è subito attivata nel voler organizzare l’evento tra le proprie mura, con una ricca card di 12 combattimenti, di cui ben 9 portacolori della longeva società pugilistica che incroceranno i guantoni contro ragazzi dei club svizzeri.

“Finalmente avviamo la stagione con una bella manifestazione che vedrà come protagonisti solo una parte dei nostri agonisti. Per alcuni di loro sarà il debutto, mentre per altri un test match di collaudo in vista del denso calendario agonistico. Abbiamo selezionato avversari di ottimo livello tecnico proprio per testare la loro preparazione.

Quest’anno ci sono tutti presupposti per poter guardare ad un florido futuro sportivo, la palestra di Gravellona pullula di giovani ragazzi e ragazze che praticano con molta dedizione la noble art, siamo ad inizio stagione e abbiano già una squadra composta da 12 atleti di differenti età e categorie. Quest’anno abbiamo deciso di incentivare molto il pugilato giovanile perché vediamo nei nostri ragazzi delle potenzialità per poter emergere, difatti nel mese di marzo abbiamo anche deciso di indire i campionati regionali under 18.

Il comune di Gravellona Toce agevola molto le nostre iniziative e il nostro operato, inoltre grazie alla partnership con alcune ditte importanti delle territorio tra cui Foma srl, Aquila srl, Borgotti Teresa srl, Ristorante la Taverna del Mago e Alps abbiamo l’opportunità di avere risorse da investire nello sport.

 

Il programma avrà inizio dalle ore 18.00 in via Nuova 142 a Gravellona Toce è vedrà impegnati: STOJAN Adrian               schoolboy 44 kg, MERLO Matteo junior 57 kg, ALTILIA Marco junior       54 kg, LIMATOLA Lorenzo junior 60 kg, PORETTI Davide elite 57 kg, ODDINA Davide elite 71 kg, DIBE Tibadone e TALLA Stephan entrambi di 75 kg.

Articoli correlati