Domenica a Baveno si corre il Motty Xmas

Condividi articolo:

Si correrà domenica 17 dicembre a Baveno l’edizione 2023 del Motty Xmas, l’ormai consolidato trail del Mottarone nato come allenamento in compagnia e cresciuto negli ultimi anni fino a diventare una gara vera e propria. Sono già più di 600 gli atleti iscritti nelle due distanze previste, la 18 km, competitiva, e la 9.5 km, prevista anche in versione non competitiva. Per entrambe la partenza è prevista a Baveno, dalla piazza Marinai d’Italia; se la prima prenderà però il via alle 9.30, lo start della seconda è invece fissato per le 10.

Le 2 gare si divideranno sul torrente Selvaspessa. La 9 km e mezzo scenderà a Oltrefiume per poi attraversare la provinciale ed entrare nel Parco di Villa Fedora e quindi proseguire all’arrivo. La 18 km invece dopo il ponte sul fiume svolterà a sinistra in direzione della cava di granito e proseguirà fino a Feriolo, per poi salire alla Torre Medievale e raggiungere la frazione di Oltrefiume dove la gara lunga si ricongiungerà al percorso di quella corta fino all’arrivo.
Per gli atleti sarà poi disponibile un servizio docce messo a disposizione da Adventure Park Baveno.

È previsto, infine, un ampio post gara che coinvolgerà numerose associazioni del Comune di Baveno e che darà a tutti la possibilità di festeggiare e continuare a divertirsi.

Articoli correlati