Domani si vota per le Primarie del Pd, elettori chiamati a scegliere tra Bonaccini e Schlein

Condividi articolo:

Elettori del Pd chiamati alle Primarie domenica 26 febbraio. Si vota solo nel seggio collegato al proprio comune di residenza dalle ore 8 alle 20 di domenica 26 febbraio 2023.
E’ necessaria una sottoscrizione minima di due euro e portare con se al seggio un documento d’identità (possibilmente il certificato elettorale per i soli residenti di Verbania e Villadossola).

Possono votare presso i gazebo sul territorio anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede. Queste categorie devono pre-registrarsi sulla piattaforma inserendo la documentazione richiesta e selezionando il gazebo della zona in cui vive al sito primariepd2023.it

Possono votare online anche persone impossibilitate a recarsi ai seggi per condizioni di disabilità o malattia cronica che autocertifichino tali condizioni.

Il voto deciderà chi sarà il/la Segretario/a Nazionale del Partito Democratico tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. Nel Vco ha vinto la prima fase con il 46% dei voti la mozione di Bonaccini. Si voterà, dunque, in base al Comune di residenza, in municipio a Baveno, al teatro nuovo di Cannobio, in biblioteca a Casale Corte Cerro, nella sede del Pd in via Dissegna a Domodossola, nell’atrio del municipio a Gravellona Toce, nella saletta del municipio a Omegna, in municipio a Pieve Vergonte. A Verbania seggi nella sede Pd di via Roma, in biblioteca a Villa Olimpia, alla Casa del popolo di Trobaso. A Villadossola si vota nella sede del PD e nella sede del Quartiere al Villaggio Sisma. A Vogogna si vota a Palazzo Pretorio.

Articoli correlati