Domani sera al Sociale a Omegna “Marta fiori di maggio”

Condividi articolo:

E’ un classico. Nel corso del quale i sentimenti sono spesso contrastanti, tra ricordi, rimpianti, ma anche speranza, passione e tanto amore. Anche perchè l’insegnamento della famiglia di Marta Giroldini è da sempre un esempio straordinario di amore infinito per la propria figlia e sorella che non c’è più ma con il cui ricordo si riescono a compiere dei veri miracoli, anche in campo sociale. Torna venerdi sera alle 2045 al Sociale lo spettacolo ” Marta…Fiore di Maggio”, uno degli eventi più attesi dell’anno per gli insegnanti e gli allievi del Centro di formazione artistica Arcademia e per la comunità omegnese che da 10 anni ormai si ritrova attorno alla famiglia di Marta scomparsa in un incidente stradale.
Venerdì sera il l Teatro Sociale si trasformerà nuovamente nella “stanza di Marta”, tra pensieri, canzoni, immagini, ricordi, emozioni e sorprese ! Da qualche settimana nelle aule di Arcademia si respira un’atmosfera diversa
pensando a quella serata che non sarà una sera come tutte le altre.
Il sottotitolo di quest’anno prende spunto dallo zainetto di scuola di Marta sul quale lei stessa ha scritto in pennarello “Se la vita non ti sorride, falle il solletico!”; una frase che in qualche modo rappresenta lo spirito e l’entusiasmo di Marta che è lo stesso di tutti coloro che hanno fatto e continuano a far parte del suo mondo.
Succede sempre qualcosa di speciale durante “Fiore di Maggio” e ciascuno si può ritrovare in un particolare, in un dettaglio, un balletto o una canzone. C’è da scommetterci che accadrà anche questa volta.
Negli anni sono intervenuti in un modo o nell’altro personaggi e artisti che hanno “offerto” qualche spunto di riflessione e condivisione; Fabio Concato, Noemi, Simone Cristicchi, Antonio Albanese, Luca Carboni…Tanto per citarne alcuni.
A tutti loro è stata raccontata la storia di Marta e ne sono rimasti colpiti, soprattutto quando è stato spiegato che tuttora Marta rappresenta molto per tanta, tantissima gente.
Come sempre la serata avrà anche un risvolto di carattere sociale; l’incasso della serata sarà destinato a sostenere “Camp Edu”, il centro estivo per minori affetti da disturbo dello spettro autistico coordinato dai Ciss del territorio. L’ingresso è a offerta libera.

Articoli correlati