Domani il Mottarone Sport Day

Condividi articolo:

Una giornata per vivere la montagna, con tante attività sportive e ludiche all’insegna dell’inclusività e delle passeggiate panoramiche in vetta al Mottarone. Torna sabato 1° giugno per la seconda edizione il Mottarone Sport Day, con il patrocinio del Comune di Stresa. Numerose realtà locali ed eccellenze sportive del territorio saranno impegnate nell’organizzazione di questo appuntamento dedicato a tutta la famiglia. Tra i protagonisti che hanno unito le forze per la realizzazione dell’iniziativa: Alpyland, Cai Stresa, Equitazione Equus Valley, Golf Alpino Stresa, Granitici di Baveno, Invincibili di Cireggio di Omegna, Paffoni Fulgor Basket, Paintball Mergozzo, Sunici di Voluntas Suna, Trail del Mottarone, Uyba Volley, Verbania Rugby Club.

 

La giornata avrà inizio alle 10.30 con il ritrovo in vetta e successivamente il via ai giochi. In programma alle 11 diverse attività parallele: il torneo misto Uyba Volley – Paffoni Fulgor Basket; la camminata panoramica con il Cai (iniziativa a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria a caistresa@gmail.com); la Green walking organizzata da Trail del Mottarone e Vibram intorno alla vetta del Mottarone: un’attività di plogging insieme alla scuola elementare di Invorio per fare movimento prendendosi cura dell’ambiente.

 

Sia al mattino dalle 10.30 alle 12.30 sia nel pomeriggio dalle 13.30 fino alle 17.30 i partecipanti allo Sport Day avranno la possibilità di prender parte ad attività libere: provare il tiro a segno o l’avvincente paintball; cimentarsi con il golf oppure con il pattinaggio estivo e anche fare una passeggiata a cavallo (solo nel pomeriggio).

 

In programma alle 13 una performance di pattinaggio di fronte all’Hotel Miramonti.

 

Dopo aver speso tanta energia in movimento, la pausa pranzo sarà il momento perfetto per gustare le ricette tipiche di montagna nei vari ristoranti in vetta al Mottarone.

 

Alle 14.30 riprendono le attività organizzate del pomeriggio: allenamenti con le giocatrici di pallavolo di serie A della Uyba e con gli atleti professionisti della Paffoni Fulgor Basket. Dalle 14.00 alle 15.30 il Cai sarà ancora a disposizione per una camminata in cui ammirare le vedute spettacolari sui laghi dei dintorni (su prenotazione).

 

 

 

 

Accanto all’area parcheggio sarà predisposto uno spazio per degustare e acquistare le prelibatezze food prodotte sul territorio.

 

Per gli appassionati delle due ruote, a valle del Mottarone presso il Bar Stazione è operativo anche il noleggio, mountain bike e e-bike.

 

Al termine del programma, per recuperare le forze, l’ideale è un aperitivo in cima al Mottarone che chiuderà la giornata in un’atmosfera di entusiasmo condiviso.

 

Articoli correlati