Da mercoledì 24 a domenica 28 aprile a Villadossola andrà in scena la 26esima edizione della Fabbrica di Carta, una delle manifestazioni letterarie più attese della provincia che quest’anno è andata incontro a numerosi cambiamenti.
L’evento si strutturerà infatti come un Festival letterario vero e proprio con un evento di apertura (protagonista mercoledì 24 aprile alle ore 14.30 il Professor Matteo Lancini con il suo ultimo libro “Sii te stesso a modo mio. Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta” ) e uno di chiusura (la presentazione del libro “Pesci Piccoli” di Alessandro Robecchi, domenica 28 alle ore 21); nel mezzo ben 12 presentazioni di testi di autori locali pubblicati nei primi mesi del 2024.
Ad arricchire l’iniziativa vi saranno inoltre due esposizioni: “Passaggi di speranza. Storie di frontiera tra contrabbandieri, passatori, partigiani e fuggiaschi” realizzata da La Casa della Resistenza e visitabile dal 24 al 28 aprile negli orari di apertura del centro culturale; e “La Fabbrica delle immagini. La Cinefoto per Villadossola” già inaugurata e visitabile poi nei giorni feriali dalle 16 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Il progetto ha ricevuto il sostegno da parte di Fondazione Comunitaria del Vco grazie alla vittoria del bando Arte e Cultura, che prevede un finanziamento di durata biennale.