Dal 2 al 30 aprile lavori lungo la tratta Domo Premosello. Attenzione, alcuni treni cancellati

Condividi articolo:

Per i pendolari della tratta ferroviaria Domodossola Milano non c’è pace. Mentre sono in corso i lavori di adeguamento delle gallerie Stresa e Arona ovvero il primo lotto delle opere di ammodernamento del corridoio Loetschberg Sempione e che comportano lungo questo tratto l’interruzione della circolazione ferroviaria dalle 10 alle 15 di tutti i giorni feriali, e in attesa dello stop totale dei treni lungo l’asse ferroviario Domodossola Arona a partire dall’8 giugno e fino al 9 settembre ecco arrivare la notizia di una chiusura parziale dei treni tra le stazioni di Domodossola e Premosello Chiovenda a partire dal 2 al 30 aprile “Il provvedimento – spiegano da Rfi – è necessario per consentire il potenziamento infrastrutturale della linea”.
Attenzione perché i lavori comporteranno cambiamenti al traffico regionale.
Per effetto del blocco alla circolazione i treni delle 16.01 e 18.01 in partenza da Domodossola e diretti a Milano Porta Garibaldi faranno capolinea a Premosello con partenza rispettivamente alle 16.14 e 18.14.
Stessa sorte per i convogli numero 10228 e 10232 in partenza da Milano Porta Garibaldi alle 13.46 e 15.46 e in arrivo a Domodossola due ore dopo. Entrambi i treni si fermeranno nella stazione di Premosello Chiovenda alle 15.37 e 17.37.
“Sappiamo che i lavori di ammodernamento sono necessari. Avremmo voluto un confronto con Rfi e Trenord che gestiscono il servizio. Ora neppure la preventiva informazione per permettere a lavoratori, studenti di organizzarsi” l’amara considerazione di Lisa Tamaro, ex portavoce del Comitato pendolari della tratta Domodossola Novara.
Il coro delle proteste è destinato ad aumentare valutato che la notizia è destinata a sorprendere più di un pendolare già in vacanza per il lungo ponte pasquale.
Lavori di manutenzione straordinaria sono in programma anche più a nord, sempre lungo la tratta del Sempione ma in territorio ossolano. Le notti tra il 6 e l’8 aprile tra Iselle di Trasquera e Domodossola i treni si fermeranno.Bls ha già comunicato con ampio anticipo che lungo la tratta sarà attivo un servizio bus sostitutivo.

Articoli correlati