Dal 10 giugno al 3 settembre torna Tones Teatro Natura con Mario Biondi e Fabrizio Bosso

Condividi articolo:

Dal 10 giugno al 3 settembre torna Tones Teatro Natura, nel suggestivo spazio dell’ex cava di Oira a Crevoladossola. Riflettori puntati sul futuro del Pianeta e sui grandi conflitti del presente. Sulla valorizzazione della creatività giovanile e del territorio; appuntamenti con grandi artisti. Ad anticipare la stagione c’è Ri-GenerAzioni, innovativo progetto educational al via il 12 aprile con coinvolgenti attività pensate per oltre 700 studenti delle scuole del VCO.

A segnare un passaggio di testimone con il corpo centrale della stagione sabato 10 giugno andrà in scena la prima assoluta di “Siamo tutti in pericolo”, spettacolo firmato dal celebre regista Gabriele Vacis, al centro i progetti e le speranze della generazione Z nel tempo della pandemia, della guerra e dell’emergenza climatica.
Domenica 11 giugno sarà la volta di Broadway…Let’s musical, concerto dell’Orchestra Giovani Musicisti Ossolani.

La tragedia della guerra irrompe sabato 24 giugno con Bunker Kiev, progetto speciale di Teatro della Toscana scritto e ideato da Stefano Massini.
Sabato 1 luglio appuntamento con Ossola in jazz, maratona di sei ore con gli esponenti di tre generazioni di musicisti jazz ossolani e alcuni ospiti d’onore come il trombettista Fabrizio Bosso, la cantante dei Dirotta su Cuba Simona Bencini; direzione di Ramberto Ciammarughi.

Sabato 8 luglio sarà la volta di Strabordante: viaggio multimediale e musicale in nove tappe nell’Inferno di Dante tra jazz, rock e noise.
Sabato 15 luglio in programma A night at the Opera, un nuovo straordinario show con la regia di Alessandra Premoli e le scenografie immersive firmate da Stefano Di Buduo, conquisterà il pubblico più affezionato (e non solo) del festival. Venerdì 28 luglio il concerto della CM Orchestra, formazione che torna dopo lo straordinario concerto di inaugurazione 2022, quest’anno con la partecipazione di Mario Biondi nelle vesti di ospite d’onore.

Dal 20 al 23 luglio il ritorno di Nextones, parentesi dedicata alla musica elettronica; dal 3 al 6 agosto Awareness Campus con Gabriele Vacis; si chiude con Campo Base dall’1 al 3 settembre.

Articoli correlati