Da venerdì al lunedì di Pasquetta torna il Sentiero d’Arte a Trarego Viggiona

Condividi articolo:

Da venerdì al lunedì di Pasquetta torna il Sentiero d’Arte a Trarego Viggiona. 54 gli artisti che esporranno le loro opere distribuiti in una trentina di case, giardini e spazi messi a disposizione da tanti privati tra le frazioni di Trarego e Cheglio.

Una mostra diffusa con scorci mozzafiato sul Lago Maggiore alla quale si aggiungono 10 installazioni realizzate dai volontari per l’occasione che si affiancano a quelle permanenti donate negli anni dagli artisti.
Dalla pittura alla grafica, dalla scultura alla ceramica, alla terracotta: le opere sono in dialogo con gli interni sapientemente ristrutturati, con luoghi che mantengono intatto il fascino d’un tempo, con la natura circostante. Diverse anche le performance in programma.

Il taglio del nastro del Sentiero d’Arte, che torna dopo tre anni, è in programma venerdì alle 13,30 al Salone Dragoni. Sabato mattina dalle 9,30 colazione d’artista al Grotto Carza e poi concerto dal vivo.
Domenica dalle 10 performance e musica itineranti. Dalle 18,30 sempre al Salone Dragoni apericena, musica dal vivo e dj set fino a tarda sera.
Il lunedì di Pasquetta – ultimo giorno di mostra – dalle 11,30 al Terrazzo Museo Tattile spettacolo di teatrodanza con diverse repliche.
Gli orari di apertura del percorso: venerdì pomeriggio fino alle 18, sabato dalle 14 alle 18 e domenica e lunedì dalle 10 alle 18.

Dal sindaco Sebastian Nicolai il ringraziamento alla Pro loco, a tutte le persone impegnate nell’iniziativa e al suo predecessore Renato Agostinelli che ha lavorato negli anni passati per la crescita del Sentiero d’Arte.

Tutte le info e un pre-catalogo della mostra su www.sentierodarte.it . Importante anche l’impegno logistico. A Trarego sarà possibile parcheggiare oltre che nelle solite aree di sosta anche presso il Pianaccio. Domenica e lunedì dalle 10 sarà attiva una navetta da Cannero Riviera.

Articoli correlati