Cross del Maggiore, il Vco in mostra tra gli oltre 621 atleti che hanno preso parte alla gara

Condividi articolo:

Si è svolto ieri a Verbania il 4° Cross del Maggiore.  La gara, organizzata dal Comitato FIDAL VCO con la Pro Loco di Verbania e il patrocinio del Comune, era valida quale 5^ prova del Trofeo Piemonte Giovanile e come prova unica per l’assegnazione dei titoli regionali individuali promozionali.
Come è ormai una consuetudine è stato un grande VCO tra i 621 atleti classificati.
Tra le ragazze 13^ Emma Bolamperti della GAV. Tra i ragazzi titolo di campione regionale per Valentino Zanoli della Caddese con 4° Geo Bianchetti del Genzianella e 8° Luca Bartoli della Caddese.
Nelle cadette terza Giada Cappini dell’Atelica Ossolana Vigezzo. Secondo titolo regionale di giornata nella categoria cadetti per la famiglia Zanoli , con Leonardo (Caddese) in una gara che ha visto 6° Matteo Princisvalli della GAV e 9° Matteo Rollone del Genzianella.
Seconde Alessia Pozzi (Genzianella) tra le allieve e Corinna Vanni (Sport Project VCO) tra le junior. Vittoria di Stefano Pazzinetti tra gli allievi e Simone Beltrami tra gli junior, ambedue portacolori della Sport Project VCO.
Nella gare assolute primi Alessandro Turroni (Sport Project VCO) e Sonia Mazzolini (GAV).
“CP Fidal VCO ha particolarmente a cuore l’attività delle società che organizzano eventi per il settore giovanile” – dice Luigi Spadone –“Sergio Greggio negli anni ha sempre consentito ad Avis Marathon Verbania del Presidente Forella di ben distinguersi a livello regionale coordinando in prima persona, per citarne alcuni, eventi come il cross del Maggiore (e prima del Tecnoparco) e il meeting del 25 aprile. Dimostrazione sono le svariate prove che Fidal Piemonte gli ha assegnato. A lui va un grosso grazie perchè anche quando Avis, di cui è tutt’ora tecnico, ha deciso di fare un passo indietro non si è perso d’animo e, da solo, ha ricostruito e salvato, coinvolgendo Fidal VCO e un gruppo di amici, il cross del Maggiore. Oltre 600 partenti tra cui centinaia di giovani è un qualcosa di cui andare fieri. Grazie Sergio!

Articoli correlati