Controlli sul territorio del Vco. Carabinieri hanno denunciato 6 persone

Condividi articolo:

In concomitanza con l’arrivo dei turisti i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno intensificato i controlli lungo tutta la rete stradale provinciale. E’ successo in particolar modo durante le ore serali e notturne. I controlli hanno portato alla denuncia di 6 persone.
A Ornavasso i militari della stazione di Gravellona Toce hanno fermato un’autovettura, con a bordo 5 persone. Insospettiti dall’atteggiamento nervoso degli occupanti è stata effettuata una prima ispezione. Una successiva perquisizione in caserma ha permesso di rinvenire, nascosta nei vestiti di una trentenne, 2,5 gr di cocaina già suddivisa in dosi pronta per la vendita. La droga è stata sequestrata e per la ragazza e scattata la denuncia a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri di Stresa durante un controllo periodico a carico di possessori di armi da sparo, hanno accertato che un cinquantenne del posto deteneva le proprie armi, regolarmente denunciate, non rispettando le previste norme di custodia. Per l’uomo è scattata la denuncia a piede libero per omessa custodia di armi e il sequestro delle stesse in via cautelare.
Due persone sono state denunciate nel corso dei controlli volti al contrasto dell’abuso di sostanze. Entrambe sono state fermate alla guida e risultate positive all’alcoltest; mentre una terza persona, con chiara sintomatologia legata all’assunzione di sostanze stupefacenti, si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti sanitari. Per tutti e 3 è scattato il ritiro della patente.
Ad Omegna, la Sezione Radiomobile dei Carabinieri, ha controllato un’autovettura, regolarmente parcheggiata sulla pubblica via, ed ha accertato la mancanza della copertura assicurativa. Ad un controllo approfondito dell’autovettura ( a dicembre ) era stata già sottoposta a sequestro amministrativo per la stessa ragione. Per il proprietario è scattata la denuncia a piede libero per violazione dei sigilli e l’autovettura è stata rimossa.

Articoli correlati