Ventuno i posti di controllo allestiti dalla Polizia di Stato negli ultimi giorni sulle strade del Vco. Sono stati controllati 521 persone e 204 veicoli. 137 i punti decurtati dalle patenti. Nella notte tra domenica e lunedì la sezione Volanti ha denunciato un ventiseienne, fermato a Fondotoce nei pressi di piazza Adua, con un tasso di 2,23 grammi per litro, 4 volte superiore al limite consentito dalla legge. Al ragazzo è stata ritirata la patente.
La Polizia Stradale di Verbania con i medici della Polizia di Stato, nella notte di domenica ha sorpreso altri tre automobilisti in stato di ebbrezza, per loro la denuncia. Per tutti i casi il Prefetto ordinerà la sospensione della patente di guida da un minimo di 3 mesi a un massimo di un anno, con la decurtazione di 30 punti dalla patente.
Controlli che hanno lo scopo di aumentare la sicurezza e di prevenire gli incidenti. Dieci sono state le sanzioni per guida senza la cintura, e 4 con il cellulare. E ancora, 13 contestazioni per eccesso di velocità, delle quali 4 porteranno alla sospensione della patente.
Un autotrasportatore è stato sorpreso alla guida di un autocarro in stato di ebbrezza. Approfondendo il controllo, però, è emerso che lo stesso il giorno prima era già stato sorpreso nella stessa situazione in un’altra provincia ed era incorso nella stessa sanzione che gli era valsa il ritiro della patente.
Controlli della Polizia: camionista ubriaco al volante con la patente sospesa
Condividi articolo: