Controlli dei Carabinieri nel weekend: tredici denunciati, nove per guida in stato di ebbrezza

Condividi articolo:

Nove denunciati per guida in stato di ebbrezza in un weekend. È il risultato dei controlli messi in atto dai carabinieri del Comando Provinciale di Verbania in particolare in orario serale e notturno, per tutelare la sicurezza stradale. Particolare attenzione inoltre è stata rivolta ai luoghi di ritrovo, come locali notturni e pub. I tassi alcolemici registrati erano tutti medio alti. Per i conducenti, oltre alla denuncia è scattato anche il ritiro della patente di guida, mentre due sono state le auto sequestrate perché il tasso alcolemico era di 1,5 grammi per litro.

Due giovani invece sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché erano entrambi in possesso di un coltello con lama oltre i 20 centimetri, del quale non sapevano dare una plausibile giustificazione, mentre un altro giovane è stato denunciato per l’inosservanza al provvedimento dell’Autorità di Pubblica Sicurezza di non frequentare locali. Era nei pressi di un bar di Casale Corte Cerro.

Infine, nella serata di sabato i carabinieri sono intervenuti in un locale di Bée, dove un avventore in evidente stato di ebrezza stava infastidendo gli altri clienti. Giunti sul posto l’uomo, un 43enne cittadino italiano di origini straniere, ha opposto resistenza ai militari intervenuti per sottrarsi alla sua identificazione. Dopo essere stato accompagnato in caserma, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Articoli correlati