Controlli dei Carabinieri nel weekend, sette denunce e 4 persone segnalate per possesso di droga

Condividi articolo:

Ancora droga scoperta e sequestrata nel fine settimana dai Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania durante i consueti controlli su tutte le principali vie di comunicazione. Sono 7 le persone denunciate in stato di libertà a vario titolo e 4 quelle segnalate perché trovate in possesso di stupefacente ad uso personale. Un 48enne residente in Ossola, già noto alle forze dell’ordine è stato fermato a piedi e sottoposto a perquisizione personale. Addosso aveva oltre 4 grammi di hashish già suddivisa in 7 dosi, probabilmente pronte per essere vendute. L’uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio mentre l’hashish è stato sequestrato. Sempre in Ossola sono state ritirate 4 patenti di guida. In tre casi i conducenti sono stati sorpresi al volante con tassi alcolici superiori al consentito, con valori compresi tra 0,64, per cui non è prevista la denuncia ma la sola segnalazione alla Prefettura, e 1,41 g/l. A un altro automobilista è stata invece ritirata la patente perché, pur mostrando sintomi di abuso di alcool, ha rifiutato di sottoporsi al test con etilometro.
Nella area del Verbano e del Cusio sono state invece 3 le persone denunciate a piede libero. In un caso una donna alla guida di un’auto ha provocato un incidente stradale dove, per fortuna, non sono rimaste coinvolte altre persone. E’ stata sottoposta ad accertamento sull’uso di stupefacenti, risultando positiva. Per lei subito il ritiro della patente. Un 43enne residente fuori provincia, fermato alla guida e trovato in possesso di uno spinello, ha invece rifiutato il test, venendo denunciato in stato di libertà e segnalato alla Prefettura per possesso di stupefacenti, con ritiro immediato della patente.
Altri due automobilisti sono stati sorpresi con tassi alcolemici superiori al consentito. Tre sono state le persone segnalate alla Prefettura per possesso di stupefacenti ad uso personale. Sono stati complessivamente sequestrati quasi 10 gr. di hashish e poco più di 2 di cocaina.

Articoli correlati