Controlli dei Carabinieri nel fine settimana, otto persone denunciate

Condividi articolo:

Sono state otto le persone denunciate dai Carabinieri del Comando provinciale di Verbania nel corso del fine settimana durante i controlli organizzati lungo tutte le strade principali del territorio.

Quattro gli automobilisti denunciati: 2 risultati positivi all’alcoltest e due, con chiara sintomatologia legata all’assunzione di sostanze stupefacenti, si sono rifiutati di sottoporsi agli accertamenti sanitari previsti. Per tutti e quattro è scattato il ritiro della patente. In un caso, il conducente è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente che gli è costato anche una segnalazione alla locale Prefettura.

A Gravellona Toce un giovane pregiudicato, nonostante il divieto di frequentare i locali pubblici è stato trovato per l’ennesima volta all’interno di un bar.

L’uomo, trentenne del posto, alla vista dei militari, li ha minacciati. Per lui denuncia per violazione del divieto e resistenza a pubblico ufficiale. Sulle colline verbanesi, durante un controllo alla circolazione stradale, i carabinieri hanno fermato un’auto e, insospettiti dall’atteggiamento nervoso del conducente, lo hanno sottoposto a perquisizione, trovando all’interno di un borsone un coltello a serramanico della lunghezza di 21 centimetri. L’arma è stata sequestrata. In Ossola, i Carabinieri hanno fermato un’auto con a bordo un pregiudicato della zona che, sottoposto ad un controllo approfondito ha permesso, ai militari, di trovare, ben nascosta all’interno dell’auto, una mazza da baseball. Per entrambi è scattata la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Articoli correlati