Controlli dei Carabinieri nel fine settimana, cinque denunce per guida in stato di ebbrezza, sotto stupefacenti e porto di coltello

Condividi articolo:

Sono cinque le persone denunciate in stato di libertà e due sanzionate amministrativamente al termine dei controlli dei Carabinieri nel fine settimana su tutto il territorio del Vco. In particolare tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebrezza tra Verbania, Ornavasso e Domodossola. Per tutti i valori di alcol nel sangue registrati erano oltre il doppio consentito. Un altro automobilista è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti. L’uomo, fermato a Gravellona Toce, manifestava i sintomi di assunzione da stupefacenti. Alla richiesta dei militari si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti del caso. Per tutti, oltre alla denuncia penale, è scattato anche il ritiro della patente di guida.
Un quinto soggetto poi, controllato in orario serale fuori da un locale di Gravellona Toce, a seguito della perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla lungo 23 centimetri. L’arma è stata sequestrata mentre il possessore è stato denunciato per porto ingiustificato di armi o strumenti atti a offendere. Infine un altro automobilista è stato sanzionato amministrativamente per guida in stato di ebrezza alcolica. Al controllo, infatti, il valore era sotto la soglia per la denuncia penale. Resta comunque pesante la sanzione amministrativa oltre al ritiro della patente di guida. Un giovane poi, controllato a piedi a Pallanzeno, in seguito alla perquisizione è stato trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente e, quindi, segnalato come assuntore.

Articoli correlati