Consegnati i pelouches del Teddy Bear Toss

Condividi articolo:

Una grande felicità nella felicità. Dopo quattro anni di pausa dovuti al Covid, in occasione della sfida casalinga dello scorso dicembre 2023 contro Casale l’Oleggio Magic Basket ha avuto la possibilità di proporre di nuovo l’iniziativa del Teddy Bear Toss, ossia il lancio dei peluche in campo da destinare a particolari realtà del territorio.

I tanti tifosi accorsi al palazzetto, sia di casa sia ospiti (per questo si ringrazia la società avversaria Junior Casale), hanno permesso alla società di raccogliere un centinaio di peluche che martedì 19 marzo sono arrivati a destinazione! A fare da tramite sempre l’associazione novarese Casa Alessia nella figura del presidente Giovanni Mairati, che è stato un piacere ritrovare e sempre molto gentile e disponibile. Questa volta tutto il materiale raccolto ha percorso meno km, arrivando a destinazione a Novara all’asilo Mairati del quartiere San Rocco di cui Casa Alessia si prende cura sempre con donazioni e attenzione.

Martedì alcuni giocatori della serie B insieme al direttore sportivo Daniele Biganzoli e al capo allenatore Riccardo Nalon hanno fatto visita ai bambini: un bellissimo momento di festa, con musica, spazio per le domande dei bambini, affascinati da giocatori così grandi e soprattutto da tanti peluche tutti per loro. Con un canestro della scuola c’è stata anche la possibilità di divertirsi insieme con i bambini felici di aver fatto amicizia con gli Squali!

“Dare nuovamente seguito a una così bella iniziativa dopo tempo e riscuotere questo successo è molto bello, – dice il presidente Mauro Giani – il basket è certo quello giocato in campo, ma è anche tutto ciò che ci consente di portarlo fuori dal parquet e i tanti bambini felici di stare con i nostri ragazzi sono una bella vittoria. Grazie a chi ha portato i peluche, alla scuola e un grazie particolare a Giovanni Mairati”.

Articoli correlati