Condannato a due anni dal Tribunale di Verbania per stalking un ossolano che perseguitava una giovane

Condividi articolo:

Aveva picchiato il padre della giovane che perseguitava e poi ha aggredito la polizia che si era presentata a casa sua per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare e i vigili del fuoco armato di ascia. Oggi è stato condannato a 2 anni per stalking dal giudice del tribunale di Verbania un 45enne ossolano, difeso dagli avvocati Domenico Capristo e Rosalba Di Fede, attualmente in carcere. I fatti risalgono al 2019.
L’uomo aveva iniziato a perseguitare la giovane con fiori e regali non richiesti, si presentava sul suo posto di lavoro chiedendo di parlare con lei, la pedinava per strada e su Facebook aveva postato frasi anche minacciose riferite a lei. Oggi si è celebrato il processo. Durante l’esame del pm Anna Maria Rossi ha sostenuto di essere irresistibile per le donne e in passato ha dichiarato di parlare con gli alieni.
La difesa ha sostenuto la seminfermità mentale, mentre il consulente della procura lo ha dichiarato capace di intendere e volere. La pm Rossi al termine del dibattimento ha chiesto la condanna a 2 anni e 8 mesi, il giudice lo ha condannato a 2 anni.

Articoli correlati