Claudio Zanotti candidato alle regionali per Alleanza Verdi Sinistra

Condividi articolo:

Claudio Zanotti, che nel passato è stato sindaco di Verbania, presidente di ConserVco e consigliere comunale, è candidato alle elezioni regionali del Piemonte nella circoscrizione Vco per Alleanza Verdi Sinistra.
L’annuncio è stato fatto dal gruppo Ambiente Verbania – Europa Verde, che contestualmente ha ufficializzato la costituzione di una lista che sosterrà alle prossime elezioni comunali il candidato sindaco Riccardo Brezza.
“L’esperienza amministrativa di Claudio Zanotti – ha detto Nicolò Scalfi – ha sempre dimostrato una grande attenzione all’ambiente. Dopo un percorso di un anno e mezzo con Ambiente Verbania ci sembrava opportuno anche un passaggio anche in ambito sovracomunale”.
Monica Valenti di Europa Verde ha definito Zanotti “uno dei sindaci più green degli ultimi 30 anni a Verbania”
“Questa candidatura avviene fuori tempo massimo, in età ormai anziana” ha ironizzato Zanotti, ricordando la sua esperienza con il debutto nel consiglio di quartiere Suna ormai 50 anni fa.
“Chiudo questo percorso con un’esperienza che ha la caratteristica del servizio, della testimonianza, perché la dimensione ambientale e sociale è particolarmente importante, mettendo mi a disposizione come indipendente”. Zanotti ha definito quella con Ambiente Verbania “un’esperienza politica perfetta, caratterizzata dalla passione e dall’intelligenza per approfondire i problemi dei cittadini e trovare delle soluzioni. Mi sono sentito particolarmente motivato. Nella mia esperienza come consigliere comunale, a Conser Vco e come sindaco credo di aver portato importanti risultati ambientali, con Verbania che è stata prima nella raccolta differenziata, l’avvio del piano delle spiagge, e Libero Bus”.

Articoli correlati