Che festa per il carnevale a Cannobio! Ha vinto il carro “Estinguiamoci”

Condividi articolo:

Finalmente in città è tornata la festa con carri, coriandoli, musica, maschere e stelle filanti. Il carnevale ambrosiano di Cannobio ha animato il passato fine settimana con la sua carica di allegria ed energia. Sabato il clou con la grande sfilata pomeridiana, in testa il re Busecon e la regina Marianin e il loro seguito, insieme con gli amici svizzeri (reali e bande Guggen Musik) e con i carnevali vicini.

Un turbine di colori tra carri e gruppi, svariati anche i temi: c’erano quelli più ludici, c’era il gossip con le ultime vicende che hanno interessato la famiglia reale inglese, c’erano argomenti di stringente attualità ovviamente sempre in chiave satirica: è il caso del carro “Estinguiamoci” che si è aggiudicato il primo premio del Carnevale di Cannobio 2023. Al secondo posto “Pufflandia”, sul terzo gradino del podio Mario Kart.
Più di una decina i gruppi partecipanti che hanno sfilato nel centro cannobiese, sette i carri da Cannobio, dalla valle Vigezzo e da Villadossola.

Le Guggen Musik sono arrivate già sabato mattina per animare la cittadina in sfilata. Aperitivo in Borgo e pranzo con I Busecon all’oratorio don Silvio Gallotti con risotto e luganiga. La serata è proseguita al Palacarnevale. In parallelo anche i festeggiamenti dei Pedù a Traffiume che al pomeriggio si sono poi uniti alla grande sfilata e che hanno concluso ieri sera il loro carnevale con il rogo del pupazzo sulle note del Bandin.

Articoli correlati