Carnevale ambrosiano di Cannobio, domani le chiavi ai Reali. Da giovedì il clou

Condividi articolo:

La città è già coloratissima e vestita a festa. Cannobio è pronta al ritorno del suo carnevale ambrosiano dopo lo stop imposto dalla pandemia. Domani alle 14,30 in borgo la consegna delle chiavi da parte del sindaco ai reali. Poi si riprende giovedì prossimo fino al gran finale di sabato.

E ci si divertirà in sicurezza, per la festa di sabato 25 in funzione il notturno bus tra Verbania e Cannobio e una navetta per le frazioni cannobiesi.

Ma veniamo al programma dell’Associazione Carnevale Cannobio: giovedì 23 febbraio al pomeriggio la sfilata dei bambini e baby dance al Palacarnevale, la sera Gran Galà del liscio con l’orchestra Ruba Cuori con la partecipazione di Marco Z.

Venerdì sera disco music con Carnival Aganaway Night, sabato il gran finale.

Già perche arriveranno le guggen musik, le bande svizzere, già dalla mattina. Dalle 14,30 la grande sfilata, la serata sarà all’insegna dei successi Anni ’90 con Dj Panico.

Complementari a questi appuntamenti quelli del carnevale dei Pedù a Traffiume che inizia sempre giovedì con la risottata a pranzo e polenta dal tardo pomeriggio.

Venerdì il carnevale dei bambini, polenta e saracc e serata a tutto liscio. Sabato aperitivo con i reali, pranzo in compagnia e poi la partecipazione al carnevale di Cannobio. Domenica sera il rogo del pupazzo accompagnato dalle note del Bandin.

Articoli correlati